PDF
WORD
MANIFESTO DELL'ABISSO
Questa pubblicazione è il risultato di un’iniziativa privata dei curatori. Questa versione italiana/greca non avrebbe potuto esistere senza il sostegno di Doriano Navarra e della sua famiglia. È a suo padre Enrico che devo una parte essenziale della mia coscienza mediterranea. 
Non è l’idea di un’associazione, un’ONG, un’istituzione o un’azienda, ma una semplice iniziativa. Pertanto, non ha legittimità per raccogliere fondi o intraprendere azioni diverse da ravvivare il dibattito e risvegliare la memoria e la consapevolezza di una tragedia che dura da trent’anni. Inoltre, non è sostenuta da alcuna associazione, ONG, organizzazione politica o religiosa.
Le ONG e le associazioni elencate di seguito per l’appello alle donazioni sono state selezionate unicamente sulla base di ricerche del team editoriale. Non è avvenuto alcuno scambio o comunicazione con quelle selezionate. Prima di effettuare qualsiasi pagamento, il team editoriale consiglia ai lettori di informarsi sulle attività di ciascuna organizzazione e sulla validità dei link, e di effettuare le proprie ricerche su altre organizzazioni i cui bisogni e forme di azione specifici sono più vicini alle proprie convinzioni. I link puntano a siti web che forniscono informazioni sulle azioni e i bisogni, nonché a moduli di donazione richiesti direttamente dai destinatari.
Altre versioni bilingue sono disponibili: spagnolo/portoghese (SPA-POR/POR-SPA), francese/inglese (FRA-ENG/ENG-FRA), tedesco/turco (DEU-TUR/TUR-DEU), arabo/farsi (ARA-FAR/FAR-ARA), ebraico/arabo (HEB-ARA/ARA-HEB). Alcune saranno disponibili solo online o sul nostro sito.

La versione stampata del manifesto può essere ordinata qui.
DONA PER PARTECIPARE: